DEMOSTENE Centro Studi è alla ricerca di partecipanti su Milano per il suo nuovo progetto Civic Monitoring for the Future of Europe, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa per i cittadini. 

Il progetto coinvolge sei Paesi (oltre all’Italia: Polonia, Croazia, Grecia, Francia e Portogallo) e si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini al processo di definizione delle politiche e al monitoraggio dell’uso efficace ed efficiente dei fondi pubblici, attraverso sei sessioni collettive guidate.

La prima è prevista per il prossimo 29 ottobre, alle ore 19.00. Gli altri seguiranno con una cadenza mensile. 

Nello specifico, la nostra associazione ha scelto di svolgere il monitoraggio del progetto Nuove centralità urbane in zone periferiche realizzato nell’ambito del programma Patto per Milano e già assegnato per la realizzazione a MM spa. Il progetto è stato scelto per l’alto valore sociale e ambientale della riqualificazione di spazi urbani periferici, a contrasto dell’illegalità e la creazione di nuove aree verdi. 

Nelle sessioni pubbliche ci proponiamo di formare i partecipanti al monitoraggio civico secondo  il metodo sviluppato e proposto da Monithon e condividere progressi e risultati con chiunque voglia aggiungersi e assistere. 

Maggiori informazioni sul progetto Civic Monitoring for the Future of Europe sono reperibili sul sito di Civic Monitoring. Puoi inoltre contattarci tramite email nella sezione contatti. 

Se vuoi far parte di questa avventura, o anche se vuoi solo saperne di più, o assistere al primo incontro e decidere in seguito, compila questo modulo e farci conoscere il tuo interesse. Ti ricontatteremo via mail il prima possibile!

Post recenti

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi!

Vedi tutti