Il 28 marzo 2022 si è svolto a Varsavia il Kick-off meeting del progetto “Adult Education for Sustainable Living”, del quale il nostro Centro Studi è partner insieme a Fundacja Autokreacja (Polonia) e Social Innovation and Cohesion Institute (Grecia).

Il progetto è finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, nel settore dell’educazione agli adulti.

Obiettivo del progetto è fornire alle persone più adulte strumenti di cittadinanza attiva per renderli in grado di impegnarsi con maggiore decisione nel cambiamento verso un modus vivendi più sostenibile, a partire dai piccoli gesti concreti che ciascuno può svolgere nella propria quotidianità.

Il trait d’union del progetto è costituito dai Sustainable Development Goals (SDG), adottati nel 2015 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e conosciuti come “Agenda 2030”.Si tratta dei punti che l’ONU ha individuato per poter raggiungere lo sviluppo sostenibile entro il 2030.

Il progetto intende partire da questi Obiettivi per creare dei Corsi rivolti agli adulti che li aiutino a tradurre in azioni concrete gli SDGs.

Il nostro centro Studi, in coerenza con la nostra mission, curerà l’Obiettivo Numero 4, ovvero “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti” creando contenuti originali, utili e di facile accesso.

I contenuti creati saranno disponibili sul nostro sito e sul sito di progetto non appena pronto. Per info sul progetto scrivere a info@demostenecentrostud.org

 

Post recenti

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi!

Vedi tutti