“DREAM ACT LEAD” – Parte il contest di scrittura per giovani sui temi delle città sostenibili
Demostene Centro Studi lancia oggi ufficialmente il concorso di scrittura per giovani “Dream Act Lead Contest” sul tema delle città e comunità verdi, sostenibili e “smart” del futuro.
Il concorso fa parte dell’omonimo progetto “Dream Act Lead” finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e promosso da Demostene Centro Studi insieme a un parteniariato di associazioni europee (Italia, Grecia, Estonia) più due associazioni turche.
Il progetto si propone di favorire la collaborazione tra le amministrazioni comunali e i giovani al fine di promuovere lo sviluppo di città orientate all’ecologia e alla sostenibilità. Quest’iniziativa offre un’opportunità unica per unire gli sforzi delle istituzioni locali e dei giovani cittadini, considerati come i futuri leader dell’Europa, in un’azione congiunta per “sognare, agire e guidare”.
Il concorso di scrittura è indirizzato ai giovani tra i 17 e i 30 anni e mira a raggiungere i giovani che vogliono lavorare sul tema delle città verdi e sostenibili e che hanno buone capacità di scrittura.
Il concorso mette in palio oltre all’opportunità di un viaggio di scambio culturale a Smirne (Turchia) di una settimana nel 2024 per tutti e tre i finalisti, altri premi anche di carattere monetario.
I lavori dei tre candidati finalisti saranno inoltre pubblicati e condivisi sui canali di progetto.
Il termine per la candidatura e la consegna degli elaborati è il 15.11.2023 e dovrà avvenire attraverso l’invio dell’elaborato via email all’indirizzo info@demostenecentrostudi.org, completo di curriculum vitae.
Per tutti i dettagli sul concorso, si rimanda all’avviso integrale scaricabile da qui.
POST CORRELATI