Siamo lieti di annunciare che il nostro Centro Studi ha rinnovato anche la prossima programmazione il  Quality Label nell’ambito del programma ESC (European Solidarity Corps).

Il programma ESC sostituisce l’azione di Servizio Volontariato Europeo (SVE) promossa dal Programma Erasmus+.

Questo ci consente di offrire ai giovani la possibilità di svolgere un periodo di volontariato all’estero e di redigere e coordinare progetti di volontariato europeo anche per altri enti di accoglienza presenti sul territorio.

 

Che cos’è ESC?

L’ESC nasce con l’obiettivo di costruire società più inclusive, fornire assistenza a persone vulnerabili, rispondere in modo attivo ai problemi sociali e creare una comunità fatta di responsabilità condivise e sostegno reciproco. 

L’ESC offre ai giovani, fino ai 30 anni, l’opportunità di vivere esperienze di tirocini, lavori, progetti di solidarietà e attività di volontariato nel proprio paese di residenza o all’estero, attraverso percorsi destinati ad aiutare comunità o popolazioni in situazioni di svantaggio sociale, economico o culturale.

Come funziona?

Esiste un Database Europeo che contiene informazioni su tutte le organizzazioni in possesso di un Quality Label. Ogni organizzazione è presentata attraverso una breve descrizione, la sua motivazione ed esperienza ESC, i temi di lavoro e recapiti. È possibile effettuare tali ricerche, facendo una selezione in base alla Nazione o alla tematica d’interesse.

Clicca QUI per vedere il nostro progetto di accreditamento.

Per ulteriori info scrivi a evs@demostenecentrostudi.org

Post recenti

One Comment

  1. […] ← Precedenti […]

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi!

Vedi tutti