Si è concluso ufficialmente lo scorso 13 Settembre lo scambio interculturale “Building the Future of Europe” promosso dal nostro Centro studi e finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Il progetto, che ci ha coinvolti ed entusiasmati per lunghi ed intensissimi mesi, ha portato alla stesura da parte dei partecipanti di 4 Raccomandazioni su tematiche chiave per il futuro dell’Unione Europea che sono state inviate attraverso la consultazione pubblica sul futuro dell’Europa lanciata dalla Commissione Europea che trovate QUI

QUI invece è Possibile scaricare il documento con le 4 raccomandazioni proposte dai nostri partecipanti. Buona lettura

Participants Feedback




Siamo lieti di annunciare che il nostro Centro Studi è beneficiario anche quest’anno di un nuovo progetto Erasmus Plus dal titolo “Building the future of Europe”. Si tratta di uno scambio Interculturale che vedrà la partecipazione di 25 giovani dai 18 ai 25 anni provenienti da Spagna, Francia, Grecia, Croazia e Italia.

Lo scambio si terrà a Latiano (Brindisi) dal 5 al 12 Settembre ed è patrocinato dal Comune di Latiano.

A tal fine siamo in cerca di 4 partecipanti (priorità è data ai residenti a Latiano).

Il tema dello scambio è la Cittadinanza Attiva e Integrazione

Per candidarsi è necessario compilare una semplice Application Form e inviarla a info@demostenecentrostudi.org. Criterio fondamentale di selezione è la motivazione e un livello minimo d’inglese B1, o almeno capacità di comprensione.

Nel seguente Infopack trovate tutte le info sul progetto

Se hai voglia di far sentire la tua voce sul futuro dell’Europa, se vuoi essere parte del processo di cambiamento della società civile europea e delle istituzioni dell’Unione, non perdere tempo e candidati subito QUI

Per maggiori info scrivete a info@demostenecentrostudi.org

Post recenti

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi!

Vedi tutti