Adesioni & Partner/Subscriptions & Partner

A strong partnership and network is the key to reach goals and objectives.  In this section you can see our  (European and National) partner and subscriptions and our common projects.


In questi anni abbiamo attivato numerose partnership, adesioni e accreditamenti con organizzazioni ed enti allo scopo di raggiungere in maniera più efficace e integrata i nostri obiettivi.

I nostri partner sono il risultato di un meticoloso percorso di selezione e di condivisione dei nostri stessi valori.


La nostra Associazione è iscritta al registro Regionale delle Associazioni di promozione Sociale in coerenza con la legge 383/2000. 

E’ inoltre Iscritta nell’Albo Regionale dei soggetti Operatori di Partenariato per la Cooperazione Internazionale e promozione della cultura dei diritti umani –  art 9

 

 


BiTeB favorisce l’accesso alla tecnologia al mondo non profit, raccogliendo ebiteb destinando a progetti sociali migliaia di computer e attrezzature ospedaliere ancora funzionanti, dismessi soltanto per esigenze di aggiornamento tecnologico, che altrimenti sarebbero stati destinati allo smaltimento come rifiuti. Demostene è Accreditata BiTeB da settembre 2014.


Demostene ha aderito al Progetto Open Cooperazione. Open Cooperazione è unopen cooperazione progetto in rete volto a promuovere e facilitare la trasparenza e l’accountability delle ONG e delle associazioni che lavorano nel settore della cooperazione allo sviluppo e nell’aiuto umanitario. E’ una piattaforma in cui tutte le organizzazioni possono inserire gratuitamente i propri dati di trasparenza per renderli aperti e facilmente consultabili.


Sara Lab è un centro che promuove forme di ricerca interdisciplinare e collaborative sui LOGO_SARAtemi delle metodologie di analisi quantitativa in ambito socio-economico e azioni di supporto alla formazione di studenti, ricercatori e professionisti delle scienze sociali. Demostene sta co-progettando con Sara Lab iniziative di ricerca volti alla promozione dei giovani talenti.


IHF asbl (Istituto di Alta Formazione sulle Politiche Comunitarie) è un’organizzazione ihfnon profit nata nel 2003, con sede a Bruxelles, da un gruppo di professionisti ed esperti di Programmi e Politiche Europee. La loro mission è quella di diffondere i valori europei e creare opportunità di networking, allo scopo di favorire  l’integrazione europea e la cooperazione internazionale. Con Demostene collabora nell’ambito di progetti Europei, in particolare con il programma Erasmus +.


Orizzonti Internazionali è un’associazione  che si occupa di informazione e diOI approfondimento di politica estera. Gli articoli sono dedicati principalmente ai temi delle relazioni internazionali, delle pace, dei diritti umani, delle migrazioni e della cooperazione internazionale.Si occupano in particolare di Asia e Africa.