La nostra Associazione è entusiasta di annunciare la sua nuova partnership con Albero della Vita, un’organizzazione non governativa impegnata nella cooperazione internazionale per fornire un’istruzione di qualità ai bambini e alle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. In linea con l’Obiettivo 4 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che mira a “Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo a tutti,” Demostene centro studi ha deciso di supportare alcuni giovani per favorire il loro accesso nelle università o corsi professionalizzanti.
In questa prospettiva Demostene centro studi ha scelto di finanziare una borsa di studio a Mou Naskar, un’attivista di 18 anni che sta svolgendo un ruolo cruciale nell’educazione e nella sensibilizzazione della comunità riguardo alla prevenzione del matrimonio infantile e alla salvaguardia dell’ambiente nel suo contesto. Mou Naskar è stata ammessa al Calcutta Bio-Chemic Medical College per perseguire il Diploma in Medical Laboratory Technology (D.M.L.T.), un percorso formativo di 2 anni. La borsa di studio offerta coprirà interamente le spese di Mou durante il suo percorso di studio.
La borsa di studio rappresenta un passo concreto per promuovere un’educazione inclusiva e di qualità nei contesti in cui è maggiormente necessaria. Questa iniziativa dimostra il nostro impegno a sostenere lo sviluppo delle comunità svantaggiate attraverso l’accesso all’istruzione, aprendo le porte a un futuro più luminoso per i giovani come Mou Naskar.
Siamo dunque felici di offrire questa borsa di studio a Mou Naskar e di accompagnarla nel suo percorso di formazione. Siamo certi che il suo impegno e la sua dedizione porteranno risultati positivi non solo per la sua crescita personale, ma anche per il benessere della sua comunità.
Ci impegniamo a rimanere in stretto contatto con Mou durante il suo percorso di studi e siamo fiduciosi che raggiungerà i risultati sperati.
POST CORRELATI