Demostene Accreditata SVE

Siamo lieti di annunciare che il nostro Centro Studi è stato accreditato come Ente di SVEInvio e Coordinamento di progetti di Sevizio Volontario Europeo (SVE), nell’ambito del Programma Europeo “Erasmus+” Key Action 1 “Mobilità individuale”. 

Questo ci consente di offrire ai giovani la possibilità di svolgere un periodo di volontariato all’estero e di redigere e coordinare progetti di volontariato europeo anche per altri enti di accoglienza presenti sul territorio.

Che cos’è lo SVE?

Lo SVE è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euro-mediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.

E’ molto simile al Servizio Civile Internazionale: prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale), la copertura completa dei costi di vitto e alloggio e un pocket money mensile che varia a seconda del Paese di accoglienza.

Grazie alla dimensione interculturale e al suo approccio non-formale, il Servizio Volontario Europeo è un’opportunità unica per entrare in contatto con culture diverse dalla propria, ed acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria crescita personale e professionale.

Come funziona?

Esiste un Database Europeo che contiene informazioni su tutte le organizzazioni accreditate per lo SVE. Ogni organizzazione è presentata attraverso una breve descrizione, la sua motivazione ed esperienza SVE, i temi di lavoro e recapiti. È possibile effettuare tali ricerche, facendo una selezione in base alla Nazione o alla tematica d’interesse.

Clicca QUI per vedere il nostro progetto di accreditamento.

Per ulteriori info scrivi a evs@demostenecentrostudi.org

 

Annunci

One thought on “Demostene Accreditata SVE

  1. Pingback: Un posto SVE per il Progetto Boltik Bike | DEMOSTENE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...